Il Camping Club Piccole Dolomiti è un’associazione senza fini di lucro costituitasi il 10 dicembre 2001 da un gruppo di 21 persone amanti del Plein Air e dei viaggi con la tenda, la caravan o l’autocaravan.
Rappresenta e tutela gli interessi dei campeggiatori promuovendo lo sviluppo del turismo itinerante e all’aria aperta.
Si pone come interlocutrice degli amministratori pubblici sulle problematiche e la cultura della mobilità ” en plein air “.
Fornisce ai propri associati opportunità di aggregazione organizzando raduni, viaggi, itinerari, manifestazioni culturali e convegni, oltre ad un proficuo scambio di idee su qualsiasi argomento riguardante il turismo itinerante.
Offre con le proprie pubblicazioni, notizie ed informazioni utili all’amante “dell’abitar viaggiando”.
Il Club è affiliato ad ACT Italia Federazione.
Disponiamo di una banca dati in continuo accrescimento relativamente a viaggi già effettuati con tutte le informazioni più utili. Organizziamo periodiche uscite e raduni per i soci e per quanti vogliano partecipare e tramite una fitta rete di interscambi con altri club in tutta Italia siamo in grado di fornire destinazioni nuove per ogni week-end dell’anno.
Oltre alle convenzioni stipulate da ACTItalia Federazione, cui siamo affiliati, abbiamo stipulato una lunga serie di convenzioni con campeggi, aree di sosta ed esercizi commerciali per agevolare la vita dei nostri soci il cui dettaglio è disponibile in sede e su questo sito, alla voce “Convenzioni”.
” Ma ciò su cui puntiamo di più è l’interscambio di esperienze tra i soci, vero punto di forza di un’associazione. “