FESTA DI PRIMAVERA 2017

Questo appuntamento ormai diventato un classico per il nostro Club. Quest’anno ci ha portati al Bosco della Mesola in quel di Ferrara.
Location diversa ma ben apprezzata dai soci che vi hanno partecipato. Come sempre avevo “prenotato” la presenza di un bel sole che ha accolto molti equipaggi arrivati nell’Area di sosta Oasi Park già il venerdì.
Soliti abbracci per chi non si vedeva da tempo, presentazione per chi non conosceva il nuovo nostro Presidente e i due nuovi soci provenienti da Quarto d’Altino, Nicla e Mariano, che subito hanno legato con tutti.
Il rito del montaggio del gazebo dà di fatto il via alla nostra festa e così dopo cena eccoci ad ascoltare la nostra DoloMitika Band proprio sotto di esso.
Il sabato mattina, con l’arrivo degli ultimi equipaggi, come da programma un gruppo è partito con le bici per il giro del Delta, mentre il Gruppo Bikers ha scorazzato con le loro moto. Da Gorino Veneto a S. Giulia passando per i ponti di barche fino alla Valle Bonello e poi l’Oasi di Cà Mello e le casette dei pescatori sulle palafitte sulla Sacca di Scardovari e arrivo alla Barricata.
Rientro quindi al campeggio passando per Porto Tolle, Cà Tiepolo e Bosco della Mesola. Bellissimo giro sotto un caldo sole e naturalmente a velocità moderata che ci ha permesso di godere di questa parte del Delta del Po.
Merenda al gazebo offerta dal Club e poi dopo cena, grande serata musicale con la nostra Band.
Chi non ha girato con le bici o con gli scooter, ha visitato il Parco della Mesola e acquistato gli asparagi e le fragole che i contadini vendevano nelle fattorie vicine.
Domenica grande Torneo di bocce, seguito con passione da tutti e magnificamente vinto da Margherita e Bruna. Non poteva mancare l’immancabile pastasciutta offerta dal Club con tutte le tavole unite sotto ad un caldo sole.
Momento clou della giornata con i così detti “pie soto la tola” che servono a socializzare. Occasione giusta per premiare le vincitrici della gara delle torte che ha visto la “pasticcera” Marina, vincere il primo premio.
Per chiudere in bellezza questa magnifica giornata si era prenotata una sala nel campeggio dove, dopo la premiazione delle vincitrici del Torneo di bocce, la DoloMitika Band ci ha deliziato di un’altra splendida serata musicale.
Come da programma, il giorno seguente tutti in libertà.
Che dire, anche questa è stata un’uscita magnificamente riuscita, grazie naturalmente a coloro che l’hanno organizzata e a coloro che vi hanno partecipato. Piccole Dolomiti alè..alè..alè. Maurizio


Copyright © 2016 CAMPING CLUB PICCOLE DOLOMITI - P.IVA 94008380241 - Tutti i diritti riservati.