WEEKEND A TORREGLIA 2017

Per gli amanti della natura e della bicicletta weekend a Torreglia (PD) con sosta presso agriturismo Lago Verde via San Daniele n°115.
Siamo arrivati venerdì pomeriggio e abbiamo parcheggiato nell’area adiacente all’agriturismo. I gestori, molto gentili, ci hanno informati che possiamo pernottare senza alcun problema.
L’area è immersa nella natura contornata da laghetti dove è possibile praticare la pesca e da prati con animali domestici che passeggiano liberamente.
La sera, presso l’agriturismo, è stata allietata da un concerto di musica folcloristica.
La giornata di sabato l’abbiamo dedicata alla gita in bici seguendo un itinerario contrassegnato dalla sigla E2. È un percorso escursionistico di un solo giorno che si sviluppa attorno al parco regionale dei Colli Euganei per circa 63 km, l’intero anello è stato percorso in senso orario e costeggia diverse vie d’acqua. È quasi completamente pianeggiante: alcuni tratti sono di pista ciclabile asfaltata, altri a tratti a traffico promiscuo, e in minor parte sentieri bianchi.
Il nostro percorso inizia a Torreglia verso Abano Terme, poi, andando verso sud attraversiamo Montegrotto, il Catajo e la villa Sabatico Sartori.
Si passa per il centro storico di Battaglia giungendo a Monselice.
Dopo l’indicazione di villa Papafava, il percorso prosegue a sinistra prima dell’ingresso a Treponti e giunge attraverso i campi coltivati ad Abano Terme. Sempre lungo la ciclabile si arriva al punto di partenza a Torreglia.
Alla sera abbiamo cenato presso l’agriturismo allietati dal karaoke: cena a base di carne ai ferri e dolce della casa costo di circa 21€ a persona.
Francesco e Simonetta


Copyright © 2016 CAMPING CLUB PICCOLE DOLOMITI - P.IVA 94008380241 - Tutti i diritti riservati.