COSTIERA AMALFITANA 2017

Venerdì: partenza da Valdagno e arrivo in serata a Orvieto presso l’area di sosta.
Sabato: proseguiamo per Sorrento dove abbiamo prenotato al campeggio “Nube d’Argento” che si affaccia sul golfo di Napoli.
Domenica: iniziamo la costiera con lo scooter, prima tappa a Positano paese caratteristico con i suoi negozietti e il lungo mare. Proseguiamo per la strada e solo dall’alto possiamo ammirare la ”baia del furore”, causa sentiero chiuso. Più avanti visitiamo la grotta dello smeraldo illuminata dalla luce naturale che entra da un canale sotterraneo molto suggestiva, rientro a Sorrento e cena di pesce.
Lunedì: visitiamo Amalfi, ridente cittadina “importante duomo con scalinata” poi saliamo a Ravello altro bellissimo paesello. Riprendiamo a salire verso i monti Lattari quindi scendiamo a Minori e riprendiamo la costiera verso Vietri sul mare ultimo paese della costiera.
Martedì: visitiamo Massa Lubrense promontorio che divide la penisola Sorrentina dal golfo di Salerno. Strada facendo visitiamo la bellissima Baia delle sirene poi Marina del Cantone che gode di uno stupendo panorama.
Mercoledì: visitiamo Napoli (solito “casino”).
Giovedì: visitiamo, per modo di dire in quanto il caldo ha il sopravvento, il sito archeologico di Pompei.
Venerdì: giornata di relax e acquisto di prodotti tipici e souvenir.
Sabato: rientro con sosta a Firenze Scandicci sosta camper Park Florence via di Peschicci e con autobus abbiamo fatto una visita a Firenze.
Domenica: rientro a Valdagno.
NB: consigliamo di andare a visitare la costa Amalfitana con lo scooter (anche prendendolo a noleggio) in quanto il traffico e i pochissimi parcheggi lo rendono un mezzo quasi indispensabile.


Copyright © 2016 CAMPING CLUB PICCOLE DOLOMITI - P.IVA 94008380241 - Tutti i diritti riservati.