BIKERS GROUP ALLA RISCOSSA!

Estate da ricordare per il gruppo “Bikers Group” del nostro Club. Le escursioni ci hanno portato dai monti, al mare, ai laghi e naturalmente anche in luoghi dove le specialità culinarie attiravano la nostra curiosità.
La visita ai Castelli di Montecchio è stata una bella meta, ma volevamo raggiungere il Lago di Fimon passando per Monte Berico e ammirando gli splendidi colli. Arrivati al Lago, bibita rinfrescante e poi via verso Arzignano, Chiampo, Altissimo ed eccoci nel bel mezzo della Sagra di Castelvecchio.
Altro bel giro da ricordare è stata l’escursione ai Laghi di Posina con successiva scorpacciata di gnocchi al ristorante Tre Garofani. Ma non poteva fine lì, c’era tutto il pomeriggio a disposizione e quindi via fino a raggiungere il Passo della Borcola, discesa verso Serrada, rifornimento al distributore di Folgaria e poi su a Passo Coe dove si stava allestendo la festa di commemorazione dell’eccidio di Malga Zonta. Raffreddati gli scooter si riparte sulla strada dei Fiorentini verso Tonezza con discesa ad Arsiero e tappa alla Birreria Summano, questa volta per raffreddare “i piloti” con dell’ottima birra. Ritorno verso casa per lo Zovo con fermata obbligatoria al Mucchione dove era in corso la sagra paesana.
E ancora visita a Verona con escursione a Castelvecchio e pranzo in zona San Zeno, il gelato lo abbiamo mangiato a Lazise in riva al lago. Sulla via del ritorno, ci siamo fermati alle Terme di Pescantina, perché qualcuno del gruppo non ci era mai stato. Passaggio con puntatina a Montebello e poi vista l’ora di cena, via verso Recoaro per la Festa della Fioretta.
Pure l’escursione sul Monte Summano è stata una bella uscita e non dimentichiamo le gite a Sottomarina, Chioggia, Rosolina e per ultimo Gemona e Venzone. Devo dire che il bel tempo ci è stato amico e che le mete raggiunte ci hanno completamente soddisfatto. Gironzolando per le nostre zone ci siamo resi conto di quanto belli sono i luoghi che ci circondano e che qualche volta si può lasciare il camper in garage e andare a scoprirli in sella ai nostri scooter.
Maurizio

 


Copyright © 2016 CAMPING CLUB PICCOLE DOLOMITI - P.IVA 94008380241 - Tutti i diritti riservati.